CALL

Torna a Bologna , 1-2 OTTOBRE 2022Synth-O-Matic , il festival dedicato alla musica elettronica e arte visiva, una nuova Call For Artists, una nuova sfida dedicata a tutte e tutti gli artisti che amano mettersi in gioco in un ambiente libero, dove l’arte diventa parola, in puro spirito di condivisione e di esperienza coinvolgente, che unisce artista e ospite.

Come per la scorsa edizione, Euphoria, sarà ospitata tra le splendide mura di ExCentrale, un luogo di condivisione e libertà d’espressione.

CHI STIAMO CHIAMANDO?

  • Musicisti/ Performer Techno – Tekno – Elettronico – Ambient – Sperimentale
  • Artisti Arte visiva per live AV o installazioni.
  • Artisti Grafici Digitali, Artisti Video, per installazioni / proiezioni delle proprie opere in una galleria digitale.

Synth-O-Matic:  AMUSIA

L’amusia è l’incapacità biologica di comprendere, eseguire ed apprezzare la musica. Chi soffre di amusia non riesce a comprendere quando stona e quando no, né sa accorgersi delle stonature degli altri. Nei casi più gravi, gli amusici non sono capaci di sentire la musica o la trovano irritante e sgradevole. Un grande parallelismo con i giorni nostri, dove indifferenza, disinformazione e divisione rendono molti di noi incapaci di riconoscere ed apprezzare gli altri individui, le cose belle, le sfumature del mondo che ci ospita, i bisogni e le parole di chi ci sta attorno o accanto.

Per noi di Synth-O-Matic AMUSIA è la grande sfida che vogliamo proporvi, portare Voi Artisti a interpretare l’amusia nei vostri live, nelle performance AV, nell’arte digitale.

COME PARTECIPARE:

Ogni artista ha la massima libertà d’espressione, purchè rispetti la libertà di ogni individuo e non trasmetta messaggi di odio su ogni possibile fronte. Ogni artista potrà portare un live dal tempo massimo di 1.30 minuti. L’organizzazione darà supporto tecnico/logistico per montaggio, smontaggio, deposito strumenti ed eventuale alloggio.

Per i musicisti: In perfetto stile synth-o-matic non accettiamo performance di djing, ma solo di musicisti o performer live in ambito techno, tekno, ambient e sperimentale. Ogni altro genere al momento non verrà preso in considerazione . Inviare massimo DUE link a song pubblicate online e UN link a store o repo digitali (soundcloud,beatport ecc ecc)

Per AV performer: inviare link a vostri precedenti lavori, informazioni sull’hardware da voi utilizzato e se si è disposizione per performance singola (limitata in un tempo massimo) o per parte/intera serata del 1 ottobre o pomeriggio del 2 ottobre.

Per gli artisti digitali: inviare link a vostri lavori ed eventuali esposizioni. Synth-O-Matic metterà a disposizione schermi o proiettori per l’esposizione delle opere. Formato dei file e delle immagini/video , modalità di esposizione saranno da concordare con incontro/chiamata conoscitivo organizzativa.

ARTISTI SELEZIONATI

Gli artisti selezionati verranno contattati tramite i recapiti forniti al momento dell’invio dell’email di risposta alla call for artists. Riceveranno un modulo di adesione dopo un piccolo incontro, o chiamata conoscitiva, atto a discutere su logistica ed eventuali.

NON SELEZIONATI

Gli artisti non selezionati verranno comunque contattati. Ogni richiesta di partecipazione ricevuta oltre il 1 settembre 2022 non verrà presa in considerazione per questa edizione.

DIRITTI

Gli autori delle performance audio, AV, o dei progetti artistici sono i legittimi intestatari dei diritti di proprietà delle opere, della cui originalità si fanno garanti. Partecipando alla call for artists, gli autori accettano inoltre implicitamente le regole della call, accettano l’esposizione temporanea delle opere all’interno dell’area evento e l’utilizzo delle stesse da parte dell’organizzazione, tramite materiale foto/video, per la promozione delle attività non commerciali.

Per info ulteriori, domande e dubbi potete contattarci a info@synth-o-matic.it

VUOI PARTECIPARE?

Potete inviare ad: artisti@synth-o-matic.it tutte le informazioni riguardanti:

  • Una breve bio o raccontate voi stessi.
  • Vostre informazioni principali
  • Vostri lavori artistici
  • Eventuali richieste tecnico logistiche.